La filtrazione per l'acqua potabile di Nobisan

Produzione filtri a cartuccia, qualità e risultati garantiti

La filtrazione è indispensabile anche per acque potabili, in quanto sovente contengono sostanze insolubili come sabbia, argilla, limo e quasi sempre contengono anche cloro, che è un elemento chimico particolarmente nocivo all'organismo umano. I filtri a cartuccia Nobisan risolvono egregiamente questo problema, erogando acqua perfettamente limpida e priva di sostanze in sospensione. I filtri Nobisan possono essere caricati anche con Carboni Attivi Vegetali (gusci di noce di cocco) atti a trattenere odori, colori, sapori, anticrittogamici, detersivi, tracce di nafta e cloro, sostanze nocive per la salute umana.

I filtri Nobisan, dopo l'installazione, non richiedono alcuna manutenzione se non quella di pulire o eventualmente sostituire le cartucce filtranti. Costruiti con tecnologie all'avanguardia e con materiali assolutamente atossici, garantiamo un prodotto di alta qualità, con un'ottima resistenza meccanica e d'invecchiamento, conformi alle vigenti norme CEE. Per portate maggiori costruiamo filtri automatici e semiautomatici, utilizzando minerali quali: Barite, Antracite e Carboni Attivi Vegetali.

Sebbene sia molto importante, non viene mai data la giusta importanza alla filtrazione, la quale oltre al trattenimento di corpi solidi estranei (sabbia-limo-argilla, ecc.), evita nei circuiti idraulici due fenomeni di corrosione. Il primo è semplicemente una corrosione per abrasione, quando questi corpi solidi estranei passano attraverso le condutture. La seconda, molto più pericolosa, è di natura chimica e avviene quando questi corpi solidi estranei si depositano nelle curve o in altre parti del circuito idraulico. Depositandosi creano zone con una differenza di potenziale, instaurando così un effetto pila con conseguente perforazione della conduttura.


Share by: